SelvArt 2° Simposio di Scultura

SelvArt 2° Simposio di Scultura

In anteprima gli artisti che saranno presenti a SelvArt 2° simposio di scultura, che dal 25 al 29 luglio2017 andranno a scolpire nel bosco di SelvArt: Matthias Sieff (Italia), Naruo Nishimura (Giappone), Giulio Valerio Farinella (Italia), Marketa Varadiova  (Repubblica Ceca), Manuel Rossi Ciudy (Italia), Claire Alexie Tourcot (Canada), Luis Roig Comas (Spagna), Marco Martalar e Ana Paula Luna opera in  collaborazione (Italo México).

SELVART

In una zona boschiva, presso l’Altopiano dei 7 Comuni, l’artista Marco Martalar ha avviato il progetto SelvArt che prevede l’integrazione armoniosa fra attività scultorea e paesaggio naturale. Diversi scultori conosciuti a livello nazionale e internazionale hanno prodotto le loro opere direttamente sul posto grazie a ciò che la natura aveva da offrire, creando così un laboratorio all’aperto. In seguito alla realizzazione di queste prime installazioni permanenti l’obiettivo è quello di continuare ad arricchire il progetto attraverso eventi culturali che possano dare a questo luogo le caratteristiche di un Parco land art.

SelvArt 2° simposio di scultura Altopiano dei 7 Comuni

Torna dal 25 al 29 luglio 2017 il 2^ Simposio di scultura SelvArt. Nel bosco Kantregar di Mezzaselva di Roana arriveranno nuovi artisti per arricchire il primo parco land art dell’altopiano dei 7 Comuni. Artisti provenienti da Giappone, Repubblica Ceca, Canada, Spagna e naturalmente Italia, nonché la collaborazione italomessicana Martalar-Luna.
Di recente la Proloco di Mezzaselva con la collaborazione di Legambiente Schio-Val Leogra e Altopiano, alcune classi delle scuole medie di Mezzaselva e Cesuna, e molti altri volontari, ha organizzato la giornata ecologica con lo scopo di ripulire e riordinare l’area di SelvArt in vista del simposio e per accogliere nel migliore dei modi i visitatori dell’area.
La scultura come arricchimento dell’ambiente, dopo che la stessa mano dell’uomo sfruttatore ha deturpato e distrutto. L’azione riparatrice dell’arte che recupera e restituisce alla Natura il suo spazio rendendolo luogo di contemplazione e riflessione. Ciò che l’azione distruttrice dell’uomo ha fatto, l’abbandono e il disordine diventano materiale di ricostruzione artistica, ciò che è stato ignorato dall’uomo diventa elemento fondamentale dell’arte in una sorta di riconciliazione uomo-Natura
La Proloco Mezzaselva ringrazia per la collaborazione Legambiente Schio Val Leogra/Altopiano, le 4 classi delle Scuole medie di Mezzaselva e Cesuna e i volontari per il grande contributo donatoci nella riqualificazione dell’area del Parco Arte Natura SelvArt.
Seguici su Facebook sulla pagina SelvArt  e su Instagram sul profilo @selvartparco
Per informazioni contattaci cliccando qui
By |2017-05-22T10:13:11+00:00maggio 22nd, 2017|simposio|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment